Project Description

Sara e Davide, come la maggior parte delle coppie che avevano sognato di sposarsi nel 2020, dopo 6 anni di fidanzamento e 2 bimbi, hanno dovuto rimandare….
“Questo sarebbe dovuto essere il nostro anno” dice Sara , “ma sembra che il destino non sia dalla nostra parte…”

Scegliere una data nel 2021 si stava rivelando più complicaro del previsto, così hanno cominciato a considerare il 2022 come una buona alternativa.
Quella di Sara e Davide è solo una delle migliaia di storie che mi hanno spezzato il cuore e…… ho deciso di permettergli di vivere il loro sogno,  NO MATTER WHAT!

GRECHE_LIGHT PINK

Con la scusa di averli come modelli per un inspiration shooting, senza che loro sapessero niente, con i miei super fornitori che  da tutta Italia sono arrivati in Toscana, ho organizzato una giornata speciale, celebrante compresa!

Per il decor floreale, ho scelto i fiori preferiti di Sara – anthurium, ortensia, orchidee, rose – nei suoi colori preferiti – azzurro, giallo, lilla.
La prima ad arrivare, con il suo furgoncinopieno di fiori è Elena Fiori: quando la vedo quasi non credo che stia succedendo davvero! Una splendida giornata sotto il sole della Toscana, e noi insieme a lavorare con lo stesso obiettivo: fare vincere l’amore, a tutti i costi!

Il fascino unico di Villa le Fontanelle, affacciata su Firenze, il luogo perfetto per la cerimonia e la cena.  Tessuti bianchi impalpabili, chandelier di cristallo e un tripudio di fiori nei toni pastello hanno trasformato un piccolo giardino della villa nel magico scenario per la cerimonia.

E proprio durante la cerimonia, il momento più bello e magico della giornata: quando hanno sentito le prime note della musica e hanno realizzato che la cerimonia era un vero e proprio scambio delle promesse, Sara si è commossa e, tra le lacrime, quasi non riusciva a leggere i suoi voti. E’ stato un momento davvero intenso e bellissimo!

E per l’ aperitivo e la cena  offerto dal ristorante della Villa?  Una tovaglia fiorata, realizzata per l’occasione da Set Up My Table, i sottopiatti Versace, la mise en place delicata e le stupende sedie di velluto di Preludio Noleggio. I menu’, cuciti a mano da Elisa di Bee in Love, una graphic designer di Verona che, una per una, ha applicato foglie d’oro su ogni grafica.  Tre chandelier di cristallo. Una nuvola di fiori pastello.  Questi gli ingredienti per un’allestimento femminile e delicato, dai colori sfumati e dai dettagli raffinati.

Ma non è finita! Al tramonto, l’ultima sorpresa:  una spettacolare torta  di Sugar Cups Cake Design.

E’ giunto il momento per una coppa di Champagne.

Thanks to:

Ph: Rossella Putino

Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings

Fiori:Elena Fiori

Video: Sara Canducci

Grafiche: Bee In Love

Abito: Revege Atelier

Noleggi: Preludio Noleggi

Luci & Musica: Wedding Music & Lights

Celebrante: Jo Bertolino

Torta: Sugar Cups Cake Design

Make up & Hair: Silvia Gerzeli

Tovaglia e tovaglioli fatti a mano: Set Up My Table

Gioielli: Machia Creazioni