Che cosa c’è di più romantico di un matrimonio in riva al mare al tramonto? Un abito leggero e svolazzante, la sabbia sotto i piedi, il turchese del mare…. se avete sempre sognato un matrimonio in spiaggia, abbiamo deciso di farvi sognare!
Si, perchè non c’è nulla come la sensazione del sole sulla pelle, del vento tra i capelli, il rumore delle onde, il profumo della natura.
La location scelta da R+ A è un angolo magico nei dintorni di Barcellona, una caletta nascosta agli occhi dei curiosi e circondata da mare azzurro e macchia mediterranea.
E non poteva che essere in Spagna, cornice del loro primo incontro.
LA STORIA
Il loro primo incontro avviene, come spesso succede, per caso.
Sono entrambi a Barcellona, lui per lavoro, lei in vacanza: Raul, dopo una giornata intensa si concede birra e tapas in un locale tipico, per Alexandra, è l’ultimo giorno di vacanza e sta brindando con le amiche
Quando lei arriva, lui sta uscendo. La vede entrare e…. bhe, il resto è storia.
E per celebrare il loro amore, hanno scelto di tenere questo momento tutto per loro con una cerimonia intima, circondati solo dai testimoni e dai loro amici più stretti.
GLI ANELLI
Come simbolo eterno della loro promessa hanno scelto anelli artigianali, per sentirli unici e insostituibili.
Li hanno sistemati in due ciotole, una di terracotta e una di terra bruciata, diverse nell’aspetto ma identiche nella forma e nel materiale. Esattamente come loro, apparentemente molto diversi ma identici nell’essenza .
IL RITO DEI NASTRI – HANDFASTING
La celebrante ha unito le mani degli sposi con dei nastri a simboleggiare la loro unione sia sul piano fisico che su quello spirituale. Ogni nodo fatto, rappresenta tutti gli auguri, gli auspici e il sostegno di chi li ama perché questo legame sia forte e duraturo. Desideri, sogni e speranze sono legati insieme.
OATING STONE
Come nella tradizione scozzese, Raul e Alexandra hanno pronunciato i loro voti tenendo in mano una pietra perché restino “incastonati nella roccia”.
Questa pietra sarà conservata per essere poi inserita nelle fondamenta dello loro nuova casa che così, simbolicamente, sarà fondata sulle loro promesse.
THE DECOR
Immerso nel paesaggio mediterraneo tra sabbia, azzurro del maree tramonti magici, il matrimonio di R+A è un sogno bohemien, anticonformista e rilassato, tra fiori colorati, foliage, fiori multicolori e balli a piedi nudi.
Fiori freschi mescolati a fiori secchi, pouf di velluto colorati, sono solo alcuni degli elementi di questo matrimonio, ispirato all’atmosfera colorata e festosa della Spagna.
Regine indiscusse, le protee che, mixate a fiori tropicali, danno vita ad una palette di colori allegra e inaspettata; lanterne, cuscini di velluto, foglie di palma completano questo eclettico mix tra lo stile hippie e quello gypsy… per non parlare dell’abito di Alexandra, leggero, quasi impalpabile…. siamo certe vi ruberà il cuore!
Thanks to:
Fotografia: Rossella Putino
Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings
Grafiche: Bee In Love
Celebrante: Cerimonie Laiche
Abiti: Colada Barcelona
Arredi: Ah Rental
Gioielli: Machia Creazioni
Make Up: El Tocador Portatil