Da boho chic a etno chic…. lo shooting di oggi ci porta in Africa, destinazione: Marocco.

In tema di matrimoni, quella dei Destination Wedding è decisamente una delle grandi tendenze contemporanee, e, questo shooting, è la prova che per avere un’atmosfera esotica non dovete necessariamente prendere un aereo e viaggiare in un luogo caldo e lontano.

Bastano i dettagli giusti: questo shooting, declina in chiace moderna le suggestioni, i colori, i profumi e l’eleganza del Marocco.

Fotografato da Rossella Putino, questo styled shoot, così esotico e colorato, è dedicato a tutte le coppie amanti del viaggio!

GRECHE_LIGHT PINK

Amate viaggiare, ma, la tua nonna – che deve essere al tuo matrimonio – non può volare. E i tuoi amici non riescono a prendere un weekend di ferie dal lavoro…. qualunque sia la ragione, abbiamo buone notizie!!! Il tuo matrimonio esotico non è impossibile come pensavi! 

Se amate le suggestioni  del deserto, ecco alcuni spunti per traferire il matrimonio direttamente in terra marocchina: da un arco per la cerimonia fatto di teli nelle tonalità della terra, ad un bouquet altro se non spettacolare, alle lanterne e le spezie sul tavolo. 

La nostra idea di partenza? Portare terre straniere DA VOI, e creare un mix tra culture e ispirazioni diverse. E poi, i colori….non potevamo pensare ad un modo migliore per utilizzare il colore dell’anno,  il pantone Living Coral.


La palette di colori, ispirata alle cromie della terra, hanno giocato un ruolo fondametale nello studio del decor: non solo il rosso e tutti i toni del marrone, ma anche rosa e blu che ricordano gli abiti tradizionali, i mercati, i mosaici dei palazzi reali.

Perfetto, vicino a  queste suggestioni cromatiche, l’accostamento del color oro.

Per la cerimonia, pile di cuscini, lanterne, tappeti marocchini, fiori colorati e un arco scenografico fatti morbidi tessuti sovrapposti. 

Per la cena, vasi di ogni forma e misura, candele colorate, tajine, magiche lanterne marocchine sospese, un tripudio di fiori colorati, sapientemente mixati a rami di pampas.  

Protagonisti del tavolo, fiori colorati e lussureggianti, nelle tonalità del rosso, del rosa, del blu. 

Ma non è finita: per creare la perfetta atmosfera, abbiamo giocato con le spezie, curcuma, curry e masala che, con il loro profumo, ci hanno teletrasportato a Marrakech.

Infine, l’intrattenimento,  fatto di suoni, colori e momenti per aggiungere un tocco di magia.

Thanks to:

Fotografia: Rossella Putino 

Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings

Fiori: Elena Fiori

Abiti: Revenge Atelier

Location: Giardini Paghera

Modelli: Maky & Matt

Lanterne Marocchine: La Stella del Deserto

Luci: Deejay Choice

Intrattenimento: Elisa Marai

Gioielli: Machia Creazioni

Hair & Make Up: Melissa World

Torta: Le Torte Di Giada