Non importa quante volte l’abbiamo visto….  un matrimonio ambientato in questa antica abbazia – che è il più  antico hotel italiano –  non smetterà mai di lasciarci senza fiato.

E’, senza alcun dubbio, la location perfetta per un matrimonio elegante, romantico, senza tempo.  Se alla vista mozzafiato aggiungiamo una delle migliori floral designer  – Janna Brown – centinaia  di fiori malva e pastello …. eccolo,  il matrimonio dei vostri sogni.

Volete sognare con noi? Date un’occhiata al reportage dell’intera giornata, immortalata  da Katie Grant ed organizzata da CheChic! Weddings.

GRECHE_LIGHT PINK

Da CheChic!Weddings… S+T , con l’idea di regalare un’esperienza speciale ai loro ospiti,  hanno scelto come cornice per il loro grande giorno questa suggestiva location, immersa nelle campagne umbre :  “Ad essere onesti, non abbiamo mai visto nulla di più bello.”

“Tutti gli aspetti del nostro  matrimonio sono stati organizzati a distanza , tra casa nostra in australia e l’ufficio di Alessandra, la nostra wedding planner. Non avevamo visitato nemmeno la location, e, il giorno prima del matrimonio, quando siamo arrivati… siamo rimasti senza fiato! “

L’ antica Badia, è la location perfetta, dall’atmosfera antica emanata dalle mura ricche di storia.

Circondata da vigne che si stendono a perdita d’occhio e  da ulivi centenari, è lo sfondo perfetto per un matrimonio super romantico e raffinato. 

Ma non solo, un tramonto degno di una cartolina ha regalato lo scintillio perfetto per celebrare questa storia d’amore…. aspettate di vedere i ritratti degli sposi per capire la magia dell’Italia!

Da uno scenografico arco per la cerimonia con centiaia di rose, dalle tonalità del malva alle tonalità del rosa pastello ( ” Questo è di sicuro uno degli archi piò belli che abbia mai realizzato” dice Janna ) , ai discorsi emozionati durante la cena sotto le stelle , sono certa di poter dire che è stato un matrimonio suggestivo ed incantevole. 

Per la cerimonia, ambientata nel giardino della Badia, oltre a FIORI BELLISSIMI, abbiamo scelto una disposizione un pò particolare “La disposizione  delle sedie era qualcosa di inusuale,  abbiamo perso ore per creare la simmetria perfetta”.

Per ambientare la cena, abbiamo scelto la famosa abbazia a cielo aperto, affacciata sulle iconiche colline italiane offrendo una splendida vista della città di Orvieto. Se esiste un angolo “Stop & Stare”, è proprio questo.

Ispirandoci alla bellezza dei paesaggi circostanti, per raggiungere l’effetto WOW che avevamo in mente, abbiamo ideato un design semplice ma raffinato, unendo elementi moderni con elementi più romantici.  

La cornice di questo matrimonio italiano, è una dimora storica immersa nella campagna, così suggestiva da non aver bisogno di grandi allestimenti. 

E per questo motivo, abbiamo deciso di mantenere il design del tavolo fresco ed essenziale, con un semplice runner di seta, per dare maggior risalto alle creazioni della nostra floral designer: protagonisti indiscussi i fiori, romantici ed eterei .

A completare il tavolo, candele avorio, frutta secca ed  una stationery  moderna e raffinata. 

Thanks to:

Fotografia: Katie Grant

Video: White Lane 

Video: Dear Vincent

Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings

Fiori: Janna Brown

Abito da Sposa: Hayley Paige

Luci: Central House

Make up: Ginelle Dale

Grafiche: Laura Stanbury

Grafiche 2: Bee In Love

Celebrante: Tuscan Pledges

Dj: Pink Panther