Loading...
J+ C Un Matrimonio Scozzese in Toscana2020-01-30T17:38:47+01:00
Una cena  all’ombra di un’ elegante tenda bianca, fairy lights, fiori mescolati a frutta secca, stelline e balli sotto le stelle. … e le fotografie di Katie Grant, che  vi faranno sognare un matrimonio intimo e romantico, circondati dalla famiglia e dagli amici più stretti , sorseggiando un buon bicchiere di vino italiano e un buon whisky scozzese, avvolti in un’atmosfera unica, che nasce dalla combinazione tra l’eleganza toscana e il calore della musica di una cornamusa.

GRECHE_LIGHT PINK

Da CheChic Weddings: Questo matrimonio scozzese  è uno di quei matrimoni  che fanno sognare ad occhi aperti.

Una storia d’amore ambientata in Toscana, con elementi che arrivano direttamente dalla Scozia: di kilt personalizzati e cornamuse!

La location. L’abito da sposa.  I fiori. La luce della Toscana al tramonto.  Tutto, di questo matrimonio è stato semplicemente magico…

J + C desideravano  un weekend  circondati dai loro più cari amici e con questo Borgo, circondato dalle  colline toscane,  è stato amore a prima vista. 

Un pizza party nel cortile del Borgo toscano ha inaugurato il weekend, che si è poi concluso con un divertente brunch domenicale.

Ma, la vera magia, il giorno del matrimonio. 

Una super romantica cerimonia in giardino, resa ancora più speciale dalle lacrime dello sposo e dalla musica scozzese; una sposa, splendida nel suo abito, con dettagli di pizzo  che ricordano fascino ed eleganza d’altri tempi. 

 Il bouquet? Una nuvola di fiori bianchi, eleganti e naturali, un mix di romanticismo e modernità che sono il tratto distintivo di Janna Brown, la floral designer scelta per l’evento. 

Senza dubbio, il suo stile è qualcosa di unico. ” Quello che Janna ha creato per noi è stato qualcosa di magico, difficile da dimenticare”.

Dopo la cerimonia, il suono della cornamusa ha accompagnato gli sposi e i loro ospiti tra i giardini e la campagna toscana, fino alla zona scelta per la cena.

Protagonista, un tavolo imperiale di legno, decorato con   un delicato runner di seta e fiori  nei toni dell’avorio e del rosa pesca.  I fiori, protagonisti indiscussi di questo “tablescape”;  composizioni floreali delicate, naturali, asimmetriche, colorate e rigogliose. L’oro dei  candelabri antichi e il  bianco e blu dei piatti  esaltano la naturalezza del tavolo, reso ancora più speciale da dettagli di frutta secca   – e perfino qualche funghetto – assolutamente inaspettati. 

La Sposa: “Mio marito è scozzese, io sono metà italiana e metà scozzese…. come cornice per il nostro matrimonio non potevamo che scegliere  l’ Italia  – il  cibo è ottimo e i paesaggi e il clima anche – ma, in onore delle nostre origini, abbiamo mescolato elementi tipici dei due paesi… di certo non potevano mancare musica di cornamuse, e tanto whiskey!

Durante un viaggio in Italia, abbiamo girovagato e visitato numerose location ma questa, ci ha rubato il cuore.

Un’atmosfera sognante e romantica ,  un Borgo immerso nelle  infinite colline e antiche ville perse tra uliveti e vigneti. Il posto perfetto per il nostro matrimonio. 

Abbiamo scelto colori e profumi ispirati a questa terra, insieme a prodotti tipici  per un matrimonio che trasmettesse  con tutto il calore di questa regione.

Un grazie speciale a tutto il team che è riuscito a creare tutta questa magia: il planning di CheChic! Weddings, le fotografie e il video di Katie Grant e Ben Walton e, la  poesia dei fiori di Janna Brown. Non avrei potuto sperare in un team migliore!

Thanks to:

Fotografia: Katie Grant

Video: Ben Walton

Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings

Fiori: Janna Brown

Abito da Sposa: Js Couture

Dettagli in seta: Silk and Willow

Make up: Angelo Nenna Pintor

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima