Maioliche Siciliane e Profumo di Limoni

GRECHE_BROWN

Un’ispirazione che sa di mare e dolci limoni e  che ricorda un tempo antico in cui tutto era fatto a mano e il “made in Italy” era una certezza: quasi tutti i dettagli di queste riprese sono realizzati e dipinti a mano  dai più talentuosi artigiani italiani, dalle maioliche siciliane ai gioielli.

L’idea era quella di promuovere l’artigianato italiano, ad esempio combinando le tipiche  “maioliche” dipinte a mano nei toni del blu e azul per creare un runner insolito e colorato sul tavolo del ricevimento, mescolando fiori con limoni gialli di Amalfi e completare lo styling con splendidi piatti dipinti a mano.

Un altro punto chiave era la sessione boudoir: un’idea regalo “piccante” per i futuri sposi. E la lingerie di Marianna Lanzilli era semplicemente perfetta.. Ogni sposa merita di sentirsi elegante e sexy in lingerie di pizzo italiana!

La giornata è stata perfetta, come l’ambientazione su uno dei laghi più importanti d’Italia,  a Sirmione,la “Perla del Lago di Garda” , piccolo gioiello incastonato tra lago e terra, sospeso su una penisola che unisce atmosfere del passato ed l’eleganza moderna.